Problematiche relative alle tracce dei percorsi

Avevo fatto un video dove spiegavo il motivo per cui in certe occasioni non posso divulgare la traccia del percorso che state vedendo in un video di un evento o di un’uscita.

Purtroppo, anche se me lo aspettavo, il riassunto è che non tutti hanno gradito e in tanti mi avete contattato, chi pubblicamente chi privatamente, per farmi notare come non sia propriamente corretto pubblicare un video e fare vedere dei bei posti per poi non condividere la traccia di quel percorso.

Per questo ho deciso di cancellare quel video perché non voglio mettermi contro i gruppi divulgando ciò che non posso divulgare e allo stesso tempo non è mia intenzione creare malumori per cui d’ora in avanti renderò pubblici solamente quei video per cui la traccia è pubblicamente condivisibile.
Tutti gli altri video, quelli relativi ad eventi o passaggi per cui non mi è concesso divulgare tracce, saranno resi pubblici solamente all’interno dei gruppi che hanno organizzato quell’evento.

Credo che questa sia la soluzione migliore e che non fa torti a nessuno perché:
– io posso continuare a fare quello che mi diverte, cioè fare video;
– il pubblico di youtube vedrà solamente video di zone per le quali potrà chiedere e ricevere la traccia;
– i gruppi con cui ho partecipato ad un determinato evento potranno vedere il video di quell’evento senza problematiche annesse alla traccia perché chi del gruppo non ha partecipato all’evento sa benissimo che se voleva la traccia bastava semplicemente partecipare.

Se avete suggerimenti scrivete pure qua sotto, grazie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: