Le uscite programmate per questo 2019

Scrivo questo articoletto per elencare quelle che saranno le uscite “oltre la giornata” che farò in questo 2019.

LA FIORITURA DI CASTELLUCCIO: 28-30 GIUGNO 2019

Mi ispiravo dall’anno scorso di vederla ma poi causa imprevisti dovetti posticipare l’Alpi Tour 2018 e quindi dovetti rinunciare.
Quest’anno spero di riuscire a vederla e spero anche di essere fortunato ad esserci, sabato 29 giugno, in un momento in cui la fioritura è bella da vedersi perché come ben saprete la fioritura ha il suo culmine in 1-2 settimane e non sono mai le stesse e quest’anno con il meteo cosi pazzo speriamo bene.
Partirò il venerdi e mi farò sui 350 km di statali asfaltate passando da determinati paesi scelti accuratamente.

L’albergo l’ho preso dalle parti di Camerino ma non escludo di cambiarlo se trovo qualcosa di medio: costo del pernottamento inclusa colazione 40 € al giorno.

Il sabato sarà la giornata “piena” e a farmi compagnia, anzi da Cicerone, ci sarà l’amico Lorenzo, che ringrazio fin da adesso, anche lui con CRF1000L, che mi scarrozzerà attraverso un itinerario fatto di strade bianche (anche in quota) e asfaltate nei Monti Sibillini e, naturalmente, andremo nella Piana di Castelluccio a vedere la fioritura magari cercando una posizione particolare avvantaggiati dalle moto.

Naturalmente farò tante fotografie che poi vi mostrerò.

La domenica mattina rientrerò salendo da “oriente” e anche in questo caso seguendo un percorso che mi porterà ad attraversare paesi e passi appenninici mai visti e/o fatti.

Anche in questo caso mi farò poco meno di 400 km dalla mattina alla sera, tutto asfalto e senza, ovviamente, autostrade.

Naturalmente avrò la cam appesa al casco accesa H24 e quindi penso che produrrò 3 video per le 3 giornate.

KM totali previsti: circa 900.

ALPI TOUR 2019 CON RICCARDO: 15-21 LUGLIO

Giunto alla sua 3° edizione questo “personalissimo” evento che mi faccio con Riccardo oramai dal 2017 è senza ombra di dubbio l’evento principale dell’intero 2019: andremo a consumare le gomme nelle Alpi orientali in questo caso !

Quest’anno faremo 6 giorni interi come lo scorso anno e speriamo che il meteo sia clemente visto che nel 2018 non lo è stato per niente.

I percorsi come sempre li farà Riccardo e appena saranno definitivi li pubblicherò cosi da dare uno spunto a chi ha in mente qualcosa del genere: al momento so solo che faremo dei passi per me “inediti” mentre ovviamente andremo a toccare i soliti principali (Stelvio, Gavia, etc etc) però percorrendoli in direzioni mai fatte prima di oggi.

KM totali previsti: circa 3.000.

LA VIA DEL SALE: 26-29 LUGLIO

Insieme ai due Alessandro (KMT990 e CRF1000L) mi farò, finalmente, la Via del Sale.
Me ne ispiravo di farla prima o poi e non credevo che sarei riuscito a farla quest’anno ed invece alla fine pare proprio che riuscirò a farla.
Tre giorni di moto pieni con escursioni anche oltre la Via del Sale, guidati da Alessandro che abitando nella zona conosce molto bene l’ambiente !

KM totali previsti: circa 2.000.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: