Moto ADV Raid 2019, evento offroad per bicilindriche

Scrivo questo articolo per farVi conoscere questo bellissimo evento a cui ho preso parte lo scorso anno.

Si tratta di un evento che dura complessivamente 3 giorni (dal venerdi alla domenica) e che è dedicato essenzialmente alle bicilindriche con le quali verranno macinati oltre 400 km (nei 3 giorni) nella Toscana centrale e meridionale e che viene tradizionalmente organizzato dalla comunità MotoAdventure.

Io sono particolarmente affezionato a questa comunità perché grazie ad essa ho potuto fare la mia prima uscita offroad con Blacky e perché grazie ad essa ho potuto conoscere gran parte dei ragazzi con cui regolarmente esco in moto.

Quest’anno l’evento si terrà dal 5 al 7 aprile con il giro principale, di 200 km circa, nel sabato ed è possibile, entro i limiti della disponibilità, partecipare anche solamente a questo giro.

Pubblicizzo questo evento nel mio blog perché conosco gli organizzatori e perché so che non è evento a scopo di lucro dove qualcuno ci guadagna ma è realmente un evento organizzato da amici appassionati e destinato a far conoscere il meglio delle nostre zone in moto facendo dei passaggi “secondari” che difficilmente avreste modo di “scovare”.
Tanto per capirsi chi volesse partecipare il solo sabato pagherebbe il solo pranzo, come del resto feci io lo scorso anno (10 €).

I percorsi saranno un misto di asfalto (pochissimo), strade bianche e passaggi un pò più impegnativi in mezzo ai boschi: la difficoltà sarà medio-bassa e comunque, essendo in tanti, nei passaggi più complessi ci sarà comunque qualcuno disposto ad aiutare.

Una gomma diciamo tassellata chiaramente sarà da preferire rispetto ad una Pirelli STR o una TKC70 ma qualora non dovesse essere piovuto nei giorni precedenti anche una STR sarà sufficiente ma tutto dipende dal meteo e nel dubbio …

Chi volesse partecipare dovrà registrarsi nel forum che vi linko di seguito e contattare Antonio che vi fornirà tutti i dettagli del caso: LINK.

In questo brevissimo video trovate alcuni “momenti” del giro del venerdi sera mentre nel mio canale youtube troverete tutti i passaggi del giro del sabato dello scorso anno ma vi sconsiglio di guardarli se volete venire cosi non vi rovinate la sorpresa :).



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: