Rinforzo telaio strumentazione Africa Twin by Vlad

Ho deciso di acquistare questo rinforzo dopo aver pesato il mio Geotel G1 e soprattutto dopo aver letto le esperienze negative di chi usando la moto in offroad si è ritrovato poco dopo con il telaietto della strumentazione dissaldato a causa del peso del sistema di navigazione in uso.
La riparazione è poco costosa, bastano due punti di saldatura ma il punto è che non è definitiva in quanto è proprio la struttura che è fragile e non idonea a sostenere pesi importanti quando si usa la moto su fondi irregolari.
In giro si trovano varie soluzioni ma la più economica e allo stesso tempo la più intelligente è quella che ha realizzato Vlad.
Si tratta di un telaio in acciaio verniciato di nero, molto leggero e compatto, che sfruttando due fori presenti sotto la strumentazione offre un contrasto ben sostenuto al traversino che si usa per fissare il nostro sistema di navigazione o GPS.

Il costo è davvero ridico, si parla di meno di 60 € spedito a casa.
L’unico difetto che ha secondo me sono i bulloni superiori. Io le ho rimpiazzate con bulloni a brugola che ho poi verniciato di nero ottenendo un miglior risultato estetico, come si vede in foto:

Per avere il rinforzo di Vlad l’unico modo è quello di contattarlo attraverso la sua pagina facebook a questo link: https://www.facebook.com/vladwho.

Le alternative ben più costose per risolvere il problema sono le seguenti:
– NCCR Sweden: http://ebutik.nccr.se/nccr-hard-parts/africa-twin-forstarkning-kapglas-hallare;
– Altrider: https://camel-adv.com/products/africa-twin-windscreen-brace.

L’Altrider è enorme e pesante, ma se vogliamo offre come vantaggio quello di avvicinare il sistema di navigazione e GPS ai nostri occhi. Valutate voi.

Questo è il video tutorial di montaggio del rinforzo di Vlad:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: